Sport

Calcio serie C, Gaetano Fontana nuovo allenatore dell’Imolese

Calcio serie C, Gaetano Fontana nuovo allenatore dell’Imolese

Gaetano Fontana è il nuovo allenatore dell’Imolese. Nulla di nuovo, quindi, durante la conferenza stampa di oggi al centro Bacchilega dove è stato presentato il nuovo asset societario. A partire proprio dalla panchina affidata, come noto da giorni anche se mancava solo l’ufficialità, al 51enne tecnico di Catanzaro.

Fontana ha un passato da calciatore professionista (anche in serie A e serie B) con le maglie, tra le altre, di Ascoli, Napoli e Fiorentina. Come allenatore, invece, viene da un anno e mezzo sabbatico dopo gli esoneri alla Casertana ed al Fano. 

«Sono molto contento di questa chiamata – ha detto Fontana -. Ad oggi siamo veramente pochi ma questo non mi spaventa. Conoscendo Martone so cosa può fare, abbiamo già lavorato insieme. A livello di organizzazione siamo attivi già da molto tempo con un percorso tracciato di cose che dovremo fare insieme. Ritardo? È un passaggio fisiologico perché, con un cambio di proprietà, ci sono aspetti burocratici da rispettare. So che alla fine il direttore mi metterà in mano una squadra presentabile. Noi non abbiamo tempo ma non dobbiamo avere fretta, serve gestire questa situazione di ritardo senza patemi. Io sono il primo a pretendere il risultato, ho coraggio e spero che i miei ragazzi possano avere lo stesso atteggiamento. Ho il contratto di un anno, una scelta dovuta anche al rapporto che ho con la proprietà. Nella mia idea di calcio desidero coraggio e voglia, non fortuna».

La squadra andrà in ritiro domani sera all’Hotel Donatello per poi iniziare con le doppie sedute di allenamento dalla giornata di mercoledì. (r.s.)

Approfondimenti su «sabato sera» del 29 luglio.

Nella foto: Gaetano Fontana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi
nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast