Cronaca

Camion investe ciclista sulla Selice, 81enne al Maggiore

Camion investe ciclista sulla Selice, 81enne al Maggiore

Incidente stradale alle 7.40 di ieri, a Imola, sulla Selice.

Secondo la ricostruzione della polizia locale, un ciclista 81enne imolese stava pedalando sulla sua bici da corsa in direzione Imola quando, nei pressi dell”intersezione con via Ringhiera all”altezza del km 21, per cause ancora da accertare, è stato investito da un camion. Il mezzo, condotto da un 65enne di San Felice sul Panaro, viaggiava nella sua stessa direzione e lo scontro è avvenuto proprio mentre il camion stava sorpassando l”anziano su due ruote.

Caduto a terra, l”uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 che, dopo le prime cure, hanno deciso di trasportarlo al Maggiore di Bologna. Ferito con diverse lesioni, non sarebbe però in pericolo di vita. (da.be.)

2 Comments

  • Certe statali non sono più “adatte “per i ciclisti..meglio fare percorsi alternativi dove stanno anke facendo più ciclabili dove magari anke chi è un po più avanti con gli anni può frequentare senza camion o Tir alle spalle .

    • Le ciclabili purtroppo non sono compatibili con le bici da corsa sia per il fondo (la nuova è praticamente ghiaiata) sia per come è fatta in quanto non puoi passare ai 35/40km/h a 30 cm dalle uscite delle abitazioni,è un terno al lotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi
nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast