Cronaca

A Dozza via ai lavori per realizzare aree sosta camper e servizi igienici in piazza Fontana

A Dozza via ai lavori per realizzare aree sosta camper e servizi igienici in piazza Fontana

Inizieranno la prossima settimana a Dozza i lavori per la realizzazione di aree sosta camper e l’installazione di servizi igienici in piazza Fontana. L’intervento consiste nella realizzazione di altri due stalli per la sosta dei camper a fianco dei due già esistenti e i necessari allacci all’energia elettrica, linea idrica e alla fognatura.
Inoltre, in sostituzione di uno stallo auto, sarà realizzata una piazzola per il posizionamento di servizi igienici.  E’ inoltre prevista anche la realizzazione di una rampa ad uso disabili per il superamento del dislivello che collega il marciapiede esterno e l’interno del parcheggio. Il costo complessivo delle opere ammonta a 62 mila euro interamente finanziati con risorse del bilancio comunale e attuate da Area Blu Spa  mediante affidamento «in house». 

«Quest’intervento già programmato da tempo – commenta il sindaco Luca Albertazzi – arriva finalmente a realizzazione e ha un’importanza strategica dal punto di vista dell’attrattività turistica del borgo e dei servizi per i turisti, in una posizione centrale come il parcheggio di piazza Fontana che è il principale di Dozza. Con la realizzazione di aree sosta camper attrezzate andiamo a intercettare il turismo dei camperisti, sempre più in crescita nonostante il momento attuale che stiamo vivendo. Realizzare tutti i servizi di cui hanno bisogno rappresenta un segnale di attenzione particolare per questa tipologia di visitatori che in un borgo come Dozza ci si aspetta di trovare». (da.be.)

Nella foto: veduta aerea del Borgo di Dozza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi
nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast