Sport

Formula Uno, Imola «vede» il Gp fino al 2025

Formula Uno, Imola «vede» il Gp fino al 2025

Appassionati di Formula 1, imolesi e non, segnatevi in calendario la data del 25 settembre. Sì, perché sabato prossimo, salvo sorprese, la Fia presenterà il calendario 2022 dove sarà ufficializzata anche la presenza del Gp in riva al Santerno. A confermarlo anche l’assessore all’autodromo, Elena Penazzi. 

F1 che sarà a Imola, non solo nel 2022, ma addirittura fino al 2025. La data? Il Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy probabilmente verrà inserito nel fine settimana di metà luglio da venerdì 15 a domenica 17 luglio, dopo il ballottaggio vinto con il Gran Premio di Francia al Paul Ricard.  «Entro poche ore speriamo di poter dire ciò che sembrava impossibile, ovvero che la Formula 1 a Imola possa diventare un appuntamento fisso – ha annunciato il presidente dell”Emilia-Romagna Stefano Bonaccini -. Sulla scorta delle esperienze del Gp del Made in Italy di aprile e della data di ottobre 2020 col ritorno all”autodromo imolese dopo quasi 15 anni, la Regione ha inviato una articolata proposta al Governo affinché dal 2022 e per gli anni successivi il Gp faccia parte del calendario. Un traguardo che sarebbe storico e straordinario». (r.s.)

Sul sabato sera in edicola da oggi il sindaco Marco Panieri anticipa l”ottimismo in merito alla trattativa in corso grazie ad un “gioco di squadra” al quale mancava solo l”apporto ufficiale del Governo.

Foto Isolapress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

scuola
nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast