Cultura e Spettacoli

Al Magazzino Verde di Medicina riparte la stagione, dieci spettacoli per bambini e adolescenti

Al Magazzino Verde di Medicina riparte la stagione, dieci spettacoli per bambini e adolescenti

Bambini a teatro. Ricomincia la stagione teatrale per l’infanzia e l’adolescenza del Magazzino Verde di Medicina, nel cuore del Parco delle Mondine, in via dell’Osservanza. Il cartellone della nuova stagione, a cura de La Baracca-Testoni Ragazzi in convenzione col Comune di Medicina, propone spettacoli e laboratori teatrali dalla prima infanzia all’adolescenza. La prima parte della stagione prevede appuntamenti da ottobre a dicembre, con sedici repliche di dieci diversi spettacoli, suddivisi per diverse fasce d’età e perlopiù firmati da La Baracca. Da gennaio 2022, partirà invece la seconda parte.

Gli spettacoli d’apertura saranno a tema mitologico. Si comincia oggi, venerdì 24, alle 20.30 con Odisseo e lo sconosciuto (6-10 anni), che immagina la vita del re di Itaca dopo il ritorno a casa, con la voglia di ripartire e non fermarsi mai. Domani, sabato 25, e domenica 26 settembre alle 10.30 l’appuntamento è con Rosmarina (3-6 anni), fiaba naturale dai valori ecologisti. Domani alle 16.30 sarà in scena Psiche e gli animali (4-8 anni), rilettura creativa della favola di Apuleio, mentre domenica 26 settembre, sempre alle 16.30, prenderà vita Gli automi di Efesto (4-8 anni), divertente reinterpretazione delle storie del dio del fuoco.

Per questi spettacoli, tutti fuori abbonamento, i biglietti sono acquistabili
su sito del teatro, al prezzo di 3 euro. Dal 24 settembre, sarà possibile abbonarsi e iscriversi ai laboratori teatrali sulla piattaforma abbonamenti, e acquistare biglietti singoli sul sito. L’acquisto dei biglietti e degli abbonamenti, inoltre, sarà possibile durante le aperture straordinarie della biglietteria del teatro, sabato 25 (ore 10-12.30) e domenica 26 settembre (ore 16-18.30). (r.c.)

Nella foto (Matteo Chiura, La Baracca-Testoni Ragazzi): un momento di «Odisseo»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

scuola
nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast