Cronaca

A casa e al cinema, i 5 film e serie tv da vedere nel weekend

A casa e al cinema, i 5 film e serie tv da vedere nel weekend

C’è chi preferisce stare a casa e guardare un film o una serie tv comodamente sul divano e chi sceglie di  andare al cinema con gli amici o con chi vuole. «A casa e al cinema» è la rubrica di sabatosera.it dedicata a 5 film e serie tv da guardare assolutamente nel weekend. (li.ma.)

Il potere del cane
Regia: Jane Campion
Con: Benedict Cumberbatch, Jesse Plemons, Kirsten Dunst
Durata: 136 minuti
Genere: Drammatico
Al cinema

Trama. Ambientato negli anni ‘20, racconta la storia western dei fratelli Burbank, ricchi proprietari di un ranch. I due fratelli sono molto uniti, ma diversi tra loro: uno dolce e gentile e l’altro arrogante e prepotente. Quando uno dei due sposerà la vedova Rose  inizieranno i primi conflitti in famiglia.

Da vedere perché. Jane Campion, la regista del celebre film «Lezioni di piano» torna alla regia con un film dalle immagini mozzafiato con cui ha vinto il Leone d’argento – premio per la miglior regia a Venezia 2021. IL TRAILER

La persona peggiore del mondo
Regia: Joachim Trier
Con: Renate Reinsve, Anders Danielsen Lie, Herbert Nordrum
Durata: 121 minuti
Genere: Commedia
Al cinema

Trama. Racconta la storia di Julie che sta per raggiungere i trent’anni,  ma non sa ancora che lavoro fare e la sua vita sentimentale è un vero disastro. Julie incontra un uomo sui quarant’anni, un autore di successo, e sembra aver trovato un po’ di stabilità. Ma poi arriverà qualcuno che gli farà cambiare idea.

Da vedere perché. Una commedia sulle vicende altalenanti di una ragazza sui trent’anni alla ricerca del suo posto nel mondo. Premio per la migliore interpretazione femminile al Festival di Cannes. IL TRAILER

Promises
Regia: Amanda Sthers
Con: Pierfrancesco Favino, Kelly Reilly, Jean Reno
Durata: 113 minuti
Genere: Drammatico 
Al cinema

Trama. È la storia di un uomo con un passato difficile che trova la sua serenità solo grazie a sua moglie e alla sua bambina. Ma a un certo punto questa serenità viene meno quando incontra Laura. Nasce quindi un nuovo amore, non vissuto a pieno, che si autoalimenta da sé.

Da vedere perché. Un film sui sentimenti che fa riflettere. IL TRAILER

Love hard
Regia: Hernán Jiménez García
Con Con:Nina Dobrev, Jimmy O. Yang,Darren Barnet
Durata: 106 minuti
Genere: Commedia romantica
Su Netflix

Trama. A Los Angeles, una giovane redattrice cerca l’anima gemella su un’app. Pensa di aver trovato l’uomo ideale, fino a quando decide di incontrarlo dal vivo: gli fa una sorpresa per Natale e scopre di esser stata ingannata. Ma quel Natale sarà l’inizio di un rapporto davvero speciale.

Da vedere perché. Una commedia leggera e divertente sugli equivoci. Boom di visualizzazioni su Netflix, è tra i 10 titoli più visti in Italia. IL TRAILER

Chiami il mio agente!
Creata da: Fanny Herrero
Con: Camille Cottin, Thibault de Montalembert, Grégory Montel
Durata 4 stagioni
Genere: Commedia
Su Netflix
          
Trama. Ambientata in un’agenzia di spettacolo di Parigi, un gruppo di agenti e i loro assistenti lavorano come dei matti per seguire le star del cinema con cui lavorano: muovendosi tra intrecci, intrighi e capricci. 

Da vedere perché. Una commedia francese sul mondo del cinema da vedere tutta d’un fiato. IL TRAILER

Nella foto: le locandine dei film

           

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scuola

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast