Cronaca

A Casa Alzheimer una speciale attrezzatura per la fisioterapia degli ospiti

A Casa Alzheimer una speciale attrezzatura per la fisioterapia degli ospiti

La Bcc Banca di Credito Cooperativo ravennate, forlivese ed imolese ha donato all’Asp Circondario Imolese ed in specifico alla Casa Residenza Anziani «Cassiano Tozzoli» di Imola (Casa Alzheimer), una speciale attrezzatura per favorire le attività di riabilitazione degli anziani della struttura.

Si tratta di un moderno standing elettrico che aiuta le persone disabili con ridotte capacità motorie a fare esercizi di verticalizzazione con il fisioterapista ed a mantenere una postura eretta.  Un importante ausilio che amplia le opportunità a favore dei 44 ospiti della Casa Residenza Anziani.

All’evento di consegna dell’attrezzatura erano presenti la presidente dell’Asp Renata Rossi Solferini, il direttore della Bcc Marco Rossi e Fulvio La Rosa che, in qualità di socio della banca e famigliare di un’anziana ospite a Casa Alzheimer, ha favorito il contatto tra Asp e Bcc. (r.cr.)

Nella foto: da sinistra la presidente Asp, Renata Rossi Solferini, la coordinatrice della struttura, Raffaella Pasquali, il direttore della Bcc Marco Rossi e Fulvio La Rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scuola

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast