Cronaca

Guerra in Ucraina, stasera la veglia per la pace in piazza Matteotti

Guerra in Ucraina, stasera la veglia per la pace in piazza Matteotti

Imola non resta indifferente ai venti di guerra che soffiano sempre più forte dall’Ucraina. Sabato scorso il Comitato Pace e Diritti del Circondario imolese ha organizzato in centro a Imola un presidio con banchetto e distribuzione di volantini all’insegna dello slogan «Basta parlare di guerra, vogliamo la pace», ottenendo l’adesione di 24 tra associazioni e partiti, oltre a numerosi cittadini.

E ora è la Diocesi a prendere l’iniziativa, promuovendo una Veglia per la pace, un «momento di preghiera, canti e testimonianza in questo momento drammatico della nostra storia», per stasera alle 21, in piazza Matteotti a Imola. «Desideriamo condividere le ansie e le preoccupazioni con i nostri fratelli ucraini e russi – specifica il breve appello partito dal Vescovado -. Alle 21 suoneranno tutte le campane della Diocesi. Vi invitiamo a mettere un cero o una candela sui davanzali delle finestre». (mi.ta.)

Approfondimenti su «sabato sera» del 24 febbraio.

Nella foto. alcuni momenti della mobilitazione di sabato scorso nel centro cittadino di Imola con un banchetto organizzato dal Comitato Pace e Diritti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RERSaltaSu

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook