Cronaca

Casalfiumanese ha completato l’iter di adesione alla società Solaris

Casalfiumanese ha completato l’iter di adesione alla società Solaris

Il Comune di Casalfiumanese ha completato l’iter di adesione alla società Solaris. Una progettualità che permetterà all’ente di conferire a Solaris la gestione amministrativa e tecnica dei servizi di illuminazione pubblica e cimiteriali attraverso l’estensione degli attuali contratti d’appalto che la società ha in essere con Cpl Concordia (per quanto concerne l’illuminazione pubblica del Comune di Castel San Pietro che si indirizzerà anche all’area casalese), e con la cooperativa sociale La fraternità per la durata di 15 anni, con conclusione prevista nel mese di dicembre 2037.

«Il percorso che porta all’allargamento della base sociale conferma la vocazione di Solaris alla massima comprensione di quelle che sono le esigenze degli enti soci, comprese le relative peculiarità – commenta Giacomo Fantazzini, amministratore unico di Solaris –. Una sinergia finalizzata al concreto sostegno dei municipi nell’esercizio quotidiano della funzione dei servizi dedicati alla collettività».
«Un passo importante per il Comune di Casalfiumanese, che attraverso l’ingresso in Solaris srl fortifica il proprio braccio operativo a servizio della comunità e del territorio – aggiunge Beatrice Poli, prima cittadina –. Un modo per ottimizzare le risorse a disposizione dell’ente, insistendo sulla garanzia di acquisizione di una serie di specifiche competenze ed esperienze settoriali che materializzeranno un concreto risparmio nel computo dell’economia gestionale del personale dipendente del municipio». (lu.ba.)

Nella foto (Isolapress): veduta aerea di Casalfiumanese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook