Cronaca

Maltempo, scattata l’allerta arancione. Interventi a Medicina e Ozzano

Maltempo, scattata l’allerta arancione. Interventi a Medicina e Ozzano

Allerta arancione nella pianura bolognese, circondario imolese e Ozzano compresi, fino a tutta la giornata di domani a causa  del maltempo. L’attenzione, in particolare, è concentrata sulle sezioni a valle di Idice e Sillaro.

Decine di interventi di vigili del fuoco e forze dell’ordine questa mattina. Fra Budrio e Medicina, come riferito dall’Ansa, la piena dei torrenti Gaiana, Fossatone e Quaderna ha reso necessaria la chiusura al traffico, in via precauzionale, di un tratto della Trasversale di Pianura. Il percorso alternativo dispone l’uscita obbligatoria al km 38 con immissione sulla SP19 per poi percorrere la SS 253 «San Vitale» per poi svoltare sulla SP 6 con successivo rientro al km 30,002 della SS 253 bis.

Il livello dei corsi d’acqua si è alzato anche nel territorio di Ozzano Emilia, in particolare nelle frazioni Mercatale e Cavaliera, dove si sono verificati piccoli smottamenti fangosi nella sede stradale lungo via Idice. Sul posto è intervenuta la polizia locale di Ozzano oltre ai tecnici della Città metropolitana di Bologna.

Sul Santerno, invece, al momento la situazione non presta grosse preoccupazioni. Nessun problema rilevante in vallata, anche se a Casalfiumanese sono tenuti monitorati sia il livello del fiume al guado di Careggiò che il torrente Sellustra. (r.cr.)

Foto dalla pagina Facebook del sindaco di Ozzano Luca Lelli 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook