Cronaca

F1 a Imola, la situazione del traffico dopo la gara

F1 a Imola, la situazione del traffico dopo la gara

Finita la gara di F1 a tenere banco la questione del traffico. La polizia municipale, impegnata con 50 agenti al giorno per tutto il fine settimana, ha fatto sapere che «entro le 20 la viabilità cittadina si è normalizzata e sono state riaperte tutte le direttrici come via Graziadei, via Pirandello e le arterie collinari».

Traffico intenso invece oltre le 20 sulla Selice per l’ingresso degli automobilisti in A14. «Gestione affidata, per accordi, alla polizia stradale che ha potuto controllare manualmente e liberamente i semafori in base alle esigenze – prosegue la polizia locale -. Il casello autostradale era chiuso per chi voleva uscire a Imola, ma non per entrare in A14»

Infine, punto sul traffico perdonale. «La grande quantità di tifosi arrivati in città in treno ha favorito la veloce normalizzazione della viabilità – conclude la polizia locale-. Intorno alle 19.30, infatti, tutto il traffico pedonale diretto dall’autodromo alla stazione ferroviaria, passando per il centro storico e presidiato da nostri agenti, si è liberato. Merito anche della gestione dei semafori». (r.cr.)

Foto dal profilo Facebook del sindaco Panieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook