Cronaca

Inaugurata la «cucina di fango» al polo d’infanzia di Sesto Imolese

Inaugurata la «cucina di fango» al polo d’infanzia di Sesto Imolese

È stata inaugurata ieri mattina la «cucina di fango» (la cucina nel giardino) del polo d’infanzia comunale 0-6 di Sesto Imolese. Si tratta di un gioco per gli spazi esterni che permette ai bambini di apprendere e divertirsi utilizzando elementi naturali: vengono allestite cucine all’aria aperta, per far divertire poi i bambini a preparare originali cibi e bevande fatte di fango, foglie, sassi o sabbia. 

«A realizzarla sono stati i genitori dei bambini della scuola, grazie al contributo per la partecipazione al progetto “Una rete di servizi per qualificare la cura della prima infanzia ovunque si realizzi Q-Rescue”» spiegano le insegnanti e le educatrici che hanno invitato all’inaugurazione anche il vice sindaco ed assessore alla Scuola, Fabrizio Castellari.

«È stata una bella occasione di festa – fa sapere l‘assessore Castellari -. Si tratta di un servizio fortemente innovativo. È molto bello che ancora una volta la scuola comunale con tutte le insegnanti e le educatrici, le famiglie e la proprietà si siano tenute per mano per costruire insieme un tassello in più che qualifica l’offerta educativa». (r.cr.)

Foto dell’inaugurazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook