Cronaca

Sorpresi dal maltempo sulla ferrata, paura per due escursionisti imolesi

Sorpresi dal maltempo sulla ferrata, paura per due escursionisti imolesi

Paura per due escursionisti imolesi, bloccati sulla ferrata della Rocca Badolo, nel comune di Sasso Marconi. L’episodio nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 15 giugno.

Dalle ricostruzioni, erano da poco passate le 19 quando i due amici, una 29enne e un 37enne, che stavano salendo la parete rocciosa, sono stati colti dal maltempo. I tuoni e fulmini che accompagnavano l’avvicinamento della perturbazione hanno impaurito i due alpinisti e la donna è stata colta da una crisi di panico che non le ha più consentito di proseguire rimando bloccata a metà parete.

L’amico, a quel punto, ha dato l’allarme attraverso l’app Georesq. La sala operativa nazionale del Cnsas, ricevuta la richiesta di aiuto, ha attivato la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della stazione Rocca di Badolo. I tecnici arrivati sul posto hanno raggiunto la donna e dopo averla tranquillizzata hanno allestito una linea di calata con le corde e hanno accompagnato a terra l’alpinista. Presenti anche i vigili del fuoco. (r.cr.)

Foto dalla pagina Facebook del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna – Cnsas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook