Cronaca

Tragedia a Fontanelice, trattore si ribalta e travolge una 48enne

Tragedia a Fontanelice, trattore si ribalta e travolge una 48enne

Tragedia nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 12.30, a Fontanelice, in località Isola. A perdere la vita a causa di un incidente in un’azienda agricola una 48enne, G.T. le iniziali, originaria di Imola ma residente a San Prospero, comune nella provincia di Modena.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri la donna stava raccogliendo la legna insieme ai familiari ed altre persone. Per farlo utilizzavano un trattore con rimorchio che, visto il terreno impervio, erano stato parcheggiato con le ruote vicino ad un terrapieno. Nonostante nessuno fosse alla guida del mezzo il trattore, per cause ancora da accertare, si è messo in movimento, probabilmente a causa del peso della legna e di un’altra persona, un 62enne di Fontanelice, presente sul rimorchio.

Salendo così sul terrapieno il mezzo agricolo si è ribaltato schiacciando la 48enne che stava passando in quel momento. Inutili i soccorsi dei presenti e dei sanitari del 118 accorsi immediatamente sul posto, la donna è morta poco dopo l’incidente per le gravi ferite riportate. Escoriazioni, invece, per l’uomo che si trovava sul rimorchio del trattore, poi medicato all’ospedale di Imola.

Sul luogo della tragedia anche i tecnici della Medicina del lavoro dell’Ausl per determinare l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Il trattore, invece, è stato sequestrato dai carabinieri. (r.cr.)

Foto d’archivio

1 Comment

  • Ciao,
    Grazie per un articolo molto interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook