Cronaca

Ruba una borsa per cercare soldi per una multa, 15enne denunciato a Ozzano

Ruba una borsa per cercare soldi per una multa, 15enne denunciato a Ozzano

I Carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di San Lazzaro di Savena hanno denunciato per furto un ragazzo di Ozzano Emilia, 15enne, studente, incensurato.
Martedì sera, al parco della Resistenza, una ragazza 17enne seduta su una panchina assieme a un’amica non si è accorta che il giovane le si avvicinava alle spalle e nessuna delle due ha potuto evitare che rubasse la borsa appoggiata sul tavolino accanto per poi scappare via.
Ma «grazie alla meticolosa descrizione fornita dalla vittima, i Carabinieri sono riusciti in poco tempo a rintracciare non lontano il minorenne autore del furto, che si era già disfatto della borsa asportata – fanno sapere dal Comando provinciale di Bologna –. Il ragazzo ammetteva alla fine di aver commesso il furto della borsa, spinto dalla necessità di reperire il denaro che gli sarebbe servito per pagare una contravvenzione elevatagli qualche giorno prima su un autobus. Non avendo trovato soldi all’interno l’aveva però, abbandonata. La borsa veniva poi recuperata con all’interno le chiavi di casa e gli altri effetti personali e restituita alla ragazza». (lu.ba.)

Immagine di archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook