Cronaca

«Gocce di musica», con l'ultima semifinale ne resterà solo uno: Zerozefiro, Pocopop o Romano Cirino

«Gocce di musica», con l'ultima semifinale ne resterà solo uno: Zerozefiro, Pocopop o Romano Cirino

Si concluderanno venerdì 29 nel centro giovanile Ca’ Vaina (viale Saffi 50/B) a Imola le selezioni della terzina finalista di «Gocce di Musica per la solidarietà» 2022. Poi, pausa ad agosto per ricaricare le pile, in attesa della finalissima del concorso musicale organizzato da Avis Imola in collaborazione con sabato sera.

Dopo la prima serata di semifinale al centro giovani Flood di Mordano, vinta dai Bloodraulics, e la seconda in piazza Libertà a Toscanella, vinta dal Duo LuRick, ora l’appuntamento è con la terza ed ultima selezione che vedrà la partecipazione degli ultimi tre gruppi dei nove in gara.

In gara tutti artisti imolesi: si partirà con gli Zerozefiro, giovane gruppo composto da Mattia Petrarca alla voce, Irene Davalle al basso, Luca Romagnoli alla batteria, Ivan Petrarca e Luca Giordano alle chitarre, che porteranno sul palco dell’alternative rock. A seguire ci sarà il cantautore Romano Cirino, un artista che propone pop d’autore. Chiuderanno i Pocopop, rock band con Mauro Melone alla voce, Bruno Raganella al basso, Luca «Sampo» Peotti alla chitarra e Daniele Professionale alla batteria. Il vincitore andrà dritto alla finalissima in programma il 4 settembre in piazza Gramsci durante «Imola in musica». (c.gam.)

Nella foto: la locandina dell’evento; a lato dall’alto Zerozefiro, Pocopop e Romano Cirino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook