Cronaca

Medicina saluta il comandante dei carabinieri Rinaldo Astolfi, al suo posto il tenente Luca Filopei

Medicina saluta il comandante dei carabinieri Rinaldo Astolfi, al suo posto il tenente Luca Filopei

Cambio al comando della tenenza dei carabinieri di Medicina. A prendere il posto del tenente Rinaldo Astolfi, che lascia per svolgere le sue mansioni in una nuova destinazione, il tenente Luca Filopei.

Per l’occasione il sindaco Montanari e l’assessore alla Sicurezza Marco Brini, insieme ad altri componenti della Giunta, hanno incontrato il tenente Astolfi per ringraziarlo per il suo impegno verso la città. Astolfi era arrivato a Medicina a marzo 2020 e dall’inizio si era reso disponibile al servizio della comunità, in particolar modo durante il periodo Covid. Per l’esemplare efficienza e generosa abnegazione a supporto della popolazione è stato consegnato un encomio solenne ai carabinieri della tenenza di Medicina, in riconoscimento alle operazioni messe in atto durante la zona rossa.

«Ringrazio il comandante Astolfi per la sua collaborazione e per aver messo la sua professionalità a servizio della nostra comunità – dichiara il sindaco Matteo Montanari -. Un augurio per la sua carriera e un benvenuto al comandante Filopei». «Negli ultimi due anni abbiamo assistito con piacere ad un aumento della presenza dei carabinieri sul territorio, fenomeno che è stato accolto positivamente anche dalla cittadinanza – afferma l’Assessore alla Sicurezza Marco Brini -. Ringrazio il tenente che si è sempre dimostrato disponibile al confronto e questo ha permesso di consolidare un rapporto di stretta collaborazione con l”Amministrazione e la polizia locale». (r.cr.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook