Cronaca

Cambia l'organizzazione dei servizi cimiteriali per il Comune di Casalfiumanese

Cambia l'organizzazione dei servizi cimiteriali per il Comune di Casalfiumanese

Nuove regole per poter dare degna sepoltura ai propri cari defunti. L”amministrazione comunale di Casalfiumanese cambia gli orari di svolgimento delle operazioni cimiteriali. Una decisione che arriva al fine del miglioramento del servizio di polizia mortuaria e sulla regolarità della pianificazione operativa. Confermati, invece, gli orari di apertura dei cimiteri.

Il Comune di Casalfiumanese, a seguito alla pubblicazione di un”ordinanza, l’avvenuta definizione degli orari di svolgimento delle operazioni cimiteriali e delle aperture dei cimiteri comunali. Una tabella oraria in vigore dallo scorso 1°settembre. Le novità riguardano soprattutto il primo filone del comparto. La volontà dell’amministrazione infatti, insiste sul miglioramento del servizio di polizia mortuaria e sulla regolarità della pianificazione operativa.

Via libera, quindi, allo svolgimento delle operazioni cimiteriali, come tumulazioni, inumazioni, estumulazioni, esumazioni, traslazioni e riordinamenti, in tutti i campi santi del territorio comunale esclusivamente in determinate fasce giornaliere ed orarie.

Dal 1° gennaio all’ultimo sabato del mese di marzo dal lunedì al venerdì non oltre le 16.30, il sabato non oltre le 11.30. Dall’ultimo sabato del mese di marzo fino all’ultimo sabatodel mese di ottobre dal lunedì al venerdì non oltre le 18 e il sabato non oltre le 11.30. Infine dall’ultimo sabato del mese di ottobre fino al 31 dicembre, dal lunedì al venerdì non oltre le 16.30, il sabato non oltre le 11.30. È consentita la deroga esclusivamente per i funerali provenienti da oltre 100 km di percorrenza e in casi specifici che saranno oggetto di valutazione.

La disposizione relativa all’apertura dei cimiteri comunali, invece, prevede l”apertura dei cancelli dal 1° gennaio al 31 marzo dalle 7 alle 18, dal 1° aprile al 30 settembre dalle 7 alle 19 mentre dal 1° ottobre al 31 dicembre torna dalle 7 alle 18. (c.cr.)

Foto di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RERSaltaSu

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook