Economia

PiùSicurezza, dieci anni di attività per il lavoro sicuro

PiùSicurezza, dieci anni di attività per il lavoro sicuro

Venerdi 16 settembre PiùSicurezza srl ha festeggiato i 10 anni di attività insieme ai propri clienti e stakeholder. Si è trattato di un evento che ha unito l’aspetto tecnico, vedere i nostri scenari di addestramento in azione, con quello ludico di assistere allo spettacolo di Vito e di concludere la serata tutti insieme con un aperitivo.

Questo progetto nasce nel 2010 quando i tre ideatori (Mauro Ferri, Stefano Manara e Guido Laffi) propongono di creare qualcosa che non esisteva in Italia: una struttura molto simile ai luoghi di lavoro e dotata delle attrezzature necessarie affinché i lavoratori potessero esercitarsi a lavorare in sicurezza, superando la formazione teorica fatta solo in aula. Così nel 2012 è partita la realizzazione di un Campo Prove per l’addestramento al lavoro sicuro a Imola, in Via Pasquala 4k, struttura unica in Italia, grazie agli investimenti dei soci fondatori: Fav (in rappresentanza di Confindustria Emilia Area Centro), AssCooper (in rappresentanza di LegaCoop Imola) e Conami. Quest’ultimo nel 2018 ha ceduto la propria quota a Igeam srl.

Oggi al Campo Prove vengono addestrati circa 3.000 lavoratori all’anno in tutti i corsi sulla sicurezza sul lavoro che necessitano di prove pratiche con attrezzature specifiche e scenari realistici: si va dai corsi per l’uso di carrelli elevatori e piattaforme di lavoro, ai corsi per i lavori in quota o i lavori in ambienti confinati, ai corsi per la guida sicura su strada e su sterrato, ai corsi per la posa della segnaletica stradale, senza dimenticare i corsi più classici come quelli per addetto antincendio, addetto primo soccorso e uso del defibrillatore.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook