Cronaca

Rubano il portafoglio dalla borsa di un’anziana al mercato, arrestate due giovani

Rubano il portafoglio dalla borsa di un’anziana al mercato, arrestate due giovani

Due giovani borseggiatrici di 27 e 30 anni sono state arrestate per furto aggravato in concorso dagli agenti della polizia di Imola. L’episodio è avvenuto ieri mattina, intorno alle 9.45, durante il mercato settimanale del giovedì.

Secondo la ricostruzione del commissariato, le due donne con uno stratagemma si sono avvicinate in via Mazzini ad una 84enne e, mentre una le si è posizionata davanti rallentandone il passo, l’altra alle spalle le ha sfilato il portafogli dalla borsa con dentro 200 euro. Gli agenti, dopo la denuncia della donna, grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, in mezz’ora sono riusciti ad individuare e bloccare le due malviventi, già note alle forze dell’ordine (sulla 27enne pendeva un mandato di cattura della Procura di Milano, mentre sulla 30enne il divieto di ritorno nel territorio del comune di Rimini), che nel frattempo si erano cambiate d’abito per confondersi tra la gente. La refurtiva, recuperata, è stata riconsegnata alla legittima proprietaria, mentre il portafogli è stato ritrovato in un cassonetto della spazzatura presente sotto l’androne del municipio.

Questa mattina si è svolto il processo per direttissima dove il giudice ha convalidato l’arresto delle giovani. Per la 27enne è stato disposta la custodia cautelare in carcere dove dovrà scontare 4 mesi per i fatti contestatagli dalla Procura di Milano, mentre entrambe, per il furto in centro a Imola, sono state condannate a 1 anno e 4 mesi di reclusione con pena sospesa e il divieto di ritorno in Emilia Romagna (r.cr.)

Foto concessa dalla polizia di Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook