Cronaca

A Castel San Pietro aperto il nuovo parcheggio da 40 posti in viale Oriani

A Castel San Pietro aperto il nuovo parcheggio da 40 posti in viale Oriani

È stato aperto ieri pomeriggio a Castel San Pietro il nuovo parcheggio da 40 posti in viale Oriani, vicino a quello dell’ospedale già esistente.

Il nuovo parcheggio, terminato a fine agosto, è stato utilizzato durante il Settembre Castellano per la Locanda Slow. A seguire sono stati completati anche l’ampliamento del parcheggio per i camper con tre nuovi posti a fianco degli otto preesistenti e l’installazione di un nuovo svuotatoio, con relativi allacci alla rete idrica, posto nella zona che era stata dedicata all’allestimento del drive through utilizzato dall’Ausl per effettuare i test Covid. Al termine, nei giorni scorsi, prima della riapertura è stata tracciata la segnaletica orizzontale.

Il nuovo parcheggio, del costo complessivo di 173.500 euro e finanziato dalla Regione con un contributo di 100 mila euro, ha una superficie di circa 1.000 metri quadri con 40 nuovi stalli per auto distribuiti sui lati e su due file centrali, compresi uno stallo per disabili e 4 stalli per moto. La raccolta delle acque meteoriche è garantita da una serie di caditoie più una canaletta centrale con griglia, collegate alla rete fognaria esistente mediante apposite tubazioni, mentre l’illuminazione è costituita da 4 corpi illuminanti a led montati a 9 metri di altezza su pali di nuova installazione. (r.cr.)

Nella foto: il nuovo parcheggio in viale Oriani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook