Cronaca

Fontanelice va a… scuola, la viabilità in via VIII Dicembre ’44 cambia volto

Fontanelice va a… scuola, la viabilità in via VIII Dicembre ’44 cambia volto

Via libera da parte dell’Amministrazione comunale di Fontanelice al progetto di fattibilità tecnica ed economica per la riqualificazione degli spazi esterni della scuola elementare Giuseppe Mengoni e di via VIII Dicembre 1944, migliorando così la mobilità pedonale degli studenti (è già in fase di realizzazione un nuovo accesso alla scuola attraverso una rampa in metallo proprio da via VIII Dicembre), e al progetto di riqualificazione energetica dell’impianto di illuminazione del vicino campo da calcio comunale.

«Si tratta di un progetto preliminare – fa sapere il sindaco Gabriele Meluzzi -. I lavori interesseranno la circolazione stradale e l’immissione sulla Montanara da via VIII Dicem- bre, eliminando l’aiuola circolare esistente che ha sempre creato problemi, dando così un senso all’incrocio. Inoltre verranno spostati i parcheggi lungo via VIII Dicembre per fare in modo che il traffico sia più agevole e verrà allargato il marciapiede per permettere ai pedoni di avere uno spazio sicuro su cui camminare».

L’inizio degli interventi è programmato per giugno 2023, per una spesa di circa 205 mila euro (di cui 194.500 euro coperti da contributi regionali e la parte restante da risorse del Comune), con chiusura dei cantieri a dicembre 2023. (lu.ba.)

Approfondimenti su «sabato sera» in edicola.

Nella foto: l’incrocio tra via VIII Dicembre ’44 e la Montanara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook