Sport

Ciclismo, il team dell’ex pro Michele Coppolillo passa tra i Continental

Ciclismo, il team dell’ex pro Michele Coppolillo passa tra i Continental

Nel 2023 ci sarà una nuova squadra Continental nel ciclismo: si tratta del «Team Technipes #inEmiliaRomagna». C’è quindi un importante salto di categoria in vista per il progetto già conosciuto come #inEmiliaRomagna Cycling Team, la squadra ciclistica U23 nata nel 2019 (con sede a Faenza) e promossa da Apt Servizi e Consorzio Terrabici per promuovere la nostra regione attraverso l’attività agonistica di un gruppo di giovani e talentuosi ambassador in bicicletta.

Il passaggio a Continental (la «terza divisione» dei team del ciclismo mondiale, dopo «World Tour» e «Professional») sarà reso possibile dall’ingresso nel mondo del ciclismo di Technipes, azienda emiliano-romagnola, di Santarcangelo di Romagna, punto di riferimento internazionale nel settore del confezionamento industriale di prodotti solidi con esportazioni soprattutto tra Americhe, Africa ed Estremo Oriente.

Ad occuparsi della direzione tecnica della squadra sarà ancora Michele Coppolillo, che fin dalla prima stagione di attività della società ha curato questi aspetti, in stretta collaborazione con l’imolese Mauro Calzoni e coadiuvato da un prezioso staff di tecnici e accompagnatori che sul nostro territorio trova linfa vitale. (ma.ma.)

Nella foto: Michele Coppolillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RER25Novembre

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook