Economia

L’imolese Teapak diventa azienda certificata B Corp per la performance sociale e ambientale

L’imolese Teapak diventa azienda certificata B Corp per la performance sociale e ambientale

L’azienda imolese TeaPak ha ottenuto la certificazione B Corp, riservata alle aziende che soddisfano alti standard di performance sociale e ambientale, di responsabilità e trasparenza, verificati dalla non profit internazionale B Lab.                

TeaPak srl SB, società nata a Imola nel 1991 dall’idea imprenditoriale di Andrea Costa, che guida a tutt’oggi l’azienda, miscela e confeziona tè e tisane biologiche a marchio Yogi Tea per il mercato europeo. TeaPak entra così a far parte di una Community internazionale formata da 6 mila aziende nel mondo, di cui 200 in Italia.

«Si tratta di un modo nuovo di fare impresa – spiega l’amministratore delegato, Andrea Costa – lavorando in maniera responsabile, sostenibile e trasparente: l’obiettivo primario dell’impresa è generare valore per le persone e l’ambiente, considerando il profitto come un mezzo e non come un fine, alimentando progresso e prosperità per tutti e cercando di assicurare un prospero futuro alle generazioni che verranno dopo di noi». Nel circondario imolese sono aziende B Corp anche Florim (Mordano) ed Exe.it (Castel San Pietro).

Nella foto: lo staff di Teapak accanto alla sede di via Bicocca a Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook