Cronaca

A Ozzano torna l’iniziativa solidale «Un Natale per tutti»

A Ozzano torna l’iniziativa solidale «Un Natale per tutti»

A Ozzano, per il terzo anno consecutivo, è organizzato «Un Natale per tutti», l’iniziativa a scopo benefico per dare un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà e  per far trascorrere loro delle serene festività. Questa lodevole iniziativa nacque, nel 2020 in piena pandemia, da un’idea dell’assessore alle Attività produttive Claudio Garagnani di coinvolgere alcune attività commerciali del territorio, affinché contribuissero,  economicamente o con i propri prodotti,  a formare dei pacchi dono pieni di prodotti alimentari.

Supportata anche quest’anno da Banca di Bologna che ha devoluto un importante contributo economico, l’iniziativa è patrocinata dal Comune di Ozzano, con la partecipazione di Conad, Lieviti Arpa e la Pubblica Assistenza di Ozzano-San Lazzaro. Nello specifico le famiglie riceveranno in dono una borsa-spesa natalizia riempita con prodotti alimentari offerti da Conad e Lieviti Arpa.  Con il prezioso aiuto e collaborazione dei servizi sociali del Comune sono state identificate le famiglie con maggiori difficoltà economiche che sono già state contattate dalle assistenti sociali, da oggi, martedì 20 dicembre, le borse-spesa sono in distribuzione, presso la sala Primavera in corso Garibaldi, 36. 

Nella foto: la consegna delle borse-spesa; da sinistra gli assessori Claudio Garagnani, Matteo Di Oto, Elena Valerio e il dottor Stefano Tantini della Banca di Bologna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook