Cultura e Spettacoli

La Befana scende dai palazzi e fa festa con burattini, dolci e falò. Le idee per grandi e piccini

La Befana scende dai palazzi e fa festa con burattini, dolci e falò. Le idee per grandi e piccini

Non ci sono più le Befane di una volta! Se qualche anno fa la vecchina che porta caramelle e dolci doni ai bambini arrivava di notte, incurante di «neve, gelo e tramontana», oggi… scende dai palazzi con perfetto stile atletico! La discesa delle Befane del Club Alpino Italiano di Imola dalle finestre del Palazzo comunale è il clou degli eventi che si terranno nel territorio per salutare la simpatica vecchina.

Domani, venerdì 6 gennaio, dalle 16 in piazza Matteotti a Imola, scenderanno le Befane che, una volta a terra, distribuiranno la tradizionale calza ai bambini, mentre in piazza un’amica sui trampoli intratterrà il pubblico con dolci e cioccolatini. Ma quali sono altri appuntamenti divertenti e gioiosi per trascorrere l’ultimo giorno delle festività? Diversi gli eventi nei centri sociali imolesi, tra i quali si segnala quello a La Stalla con i burattini di Masha, Orso… e Bing (ore 15.30).

A Castel Guelfo, invece, si festeggia in piazza XX Settembre dalle 14 con giochi di strada e si prosegue con distribuzione della calza e assaggi golosi. Falò della Befana a Ozzano Emilia, e animazioni in piazza Allende dalle 16.30, e falò anche a Sesto Imolese, dalle 18, al centro sociale Tarozzi. A Sassoleone, la Befana è accompagnata da uno spettacolo di giocoleria (dalle 16, nella sala civica), mentre a Villa Fontana di Medicina si fa festa con sorprese e sacchetti dolci della Befana, dalle 15 nella sede dell’associazione di via Dalla Valle 27.

E se qualcuno vuole anticipare ad oggi, diverse feste ci sono in Vallata (a Casalfiumanese dalle 18 a teatro poi in piazza, a Castel del Rio dalle 20.30 in Sala Magnus, a Fontanelice dalle 20.30 all’Archivio Mengoni poi in piazza). Occasioni da non perdere perché poi, si sa, l’Epifania tutte le feste si porta via…

Tutti gli appuntamenti del 6 gennaio si possono trovare sull’applicazione AppU.

Nella foto: la discesa della Befana in piazza Matteotti a Imola, durante una precedente edizione dell’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook