Cronaca

Polizia locale del Circondario, assunti quattro nuovi agenti e un ispettore. In arrivo l’agenda online per gli appuntamenti

Polizia locale del Circondario, assunti quattro nuovi agenti e un ispettore. In arrivo l’agenda online per gli appuntamenti

Da inizio 2023 si è allargata la «famiglia» della polizia locale del circondario, con l’entrata in servizio di quattro nuovi agenti ed un nuovo ispettore che hanno portato così a 69 il totale degli operatori. Nei giorni scorsi i quattro agenti neo assunti hanno svolto attività di formazione anche in centro storico, accompagnati da un ispettore, con funzioni di istruttore.

Altra novità riguarda la nascita dell’agenda online. Da lunedì 16 gennaio, infatti, sarà più facile ottenere un appuntamento con l’ufficio della polizia locale con cui si vuole parlare. In accordo con le amministrazioni dei Comuni del Circondario, la polizia locale ha infatti proposto e realizzato il supporto informatico, attraverso un portale web, per la prenotazione online degli appuntamenti con i propri uffici (all’interno dei Comuni che aderiscono alla gestione associata, ovvero Imola, Medicina, Castel Guelfo, Dozza, Mordano, Casalfiumanese, Borgo Tossignano, Fontanelice e Castel del Rio), nell’ottica di facilitare la ricezione del pubblico.

Al portale gli utenti potranno scegliere in piena autonomia il giorno e l’orario più consono alle proprie esigenze tra quelli disponibili in agenda per ottenere un appuntamento con l’ufficio desiderato. In questo modo è possibile anticipare al personale addetto all’ufficio gli argomenti da trattare, anche mediante eventuale documentazione che l’utente può allegare, per una definizione più celere e puntuale della pratica da esaminare. Nessun problema per coloro che hanno difficoltà con le nuove tecnologie: in tal caso, recandosi di persona, l’appuntamento verrà inserito e confermato direttamente dall’operatore del Front Office, oppure si potrà prenotare telefonicamente, tramite il numero verde della Polizia Locale 800 44 66 11. (r.cr.)

Nella foto: i quattro nuovi agenti insieme all’ispettore della polizia locale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook