Nuova sede per il Nucleo dei carabinieri forestali che si sono trasferiti da Monterenzio a Ozzano. A fare visita alla struttura è stato, nei giorni scorsi, il generale di divisione Nazario Palmieri, comandante dei carabinieri della Tutela Forestale e dei Parchi Nazionali.
È stata così l’occasione per sancire in maniera formale l’apertura della nuova sede in presenza del generale Fabrizio Mari, comandante della Regione carabinieri forestale, del colonnello Ettore Bramato comandante provinciale dei carabinieri di Bologna e del colonnello Aldo Terzi, comandante del Nucleo Carabinieri Forestale di Bologna e Ferrara, insieme al sindaco di Ozzano, Luca Lelli.
Il reparto forestale dell’Arma si colloca all’interno della «Palazzina della Sicurezza» che già ospita il comando di polizia locale e la stazione dei carabinieri. Il trasferimento si inserisce infatti all’interno del piano di riordino e di ottimizzazione delle strutture dei reparti forestali dell’Arma dei carabinieri. Al comando del reparto è stato confermato il maresciallo Antonio Nigro. (r.cr.)
Foto concessa dai carabinieri
Lascia un commento