Sport

Calcio serie D, l’Imolese cala il tris in casa del Progresso

Calcio serie D, l’Imolese cala il tris in casa del Progresso

Secondo successo consecutivo per l’Imolese, il primo fuori casa. Dopo l’Aglianese, a cadere per 3-0 è il Progresso dell’ex Selleri. Bastano sette minuti alla formazione di mister D’Amore per trovare il vantaggio. Konate, alla prima da titolare, batte tutti sulla fascia e serve in area Diawara che da pochi metri non sbaglia la sua seconda rete in gare ufficiali (la prima segnata in coppa contro la Sammaurese). La reazione dei padroni di casa però è troppo timida per impensierire la difesa rossoblù. E così sul finale del primo tempo Rizzi confeziona un assist perfetto per Capozzi che in area di rigore non sbaglia il 2-0.

Il secondo tempo ricalca il primo, con Capozzi che da fuori area costringe Cheli a respingere in calcio d’angolo il suo tiro a giro. Anche i cambi operati da mister D’Amore si rivelano azzeccati. Da una imbeccata del subentrato Mattiolo, all’84°, nasce la rete facile facile di Spatari. (r.s.)

Tabellino

Progresso-Imolese 0-3 (0-2) 

Progresso: Cheli; Mele (dal 64’ Grandini), Baccolini, Cocchi M., Biguzzi (dal 64’ Rossi); Hasanaj, Corzani, Selleri; Di Piedi (dal 64’ Matta); Barbieri, Cocchi S. (dal 46’ Ghebreselassie). All. Vullo. A disp: Bizzini, Busi, Cantelli, Panzacchi, Georgiev. 

Imolese: Nannetti; Ale, Dall’Osso, Ciucci; Konate (dal 60’ Garavini), Gulinatti (dall’85’ Brandi), Sadek, Diawara (dall’81’ Elefante); Capozzi (dal 67’ Vlahovic), Spatari, Rizzi (dal 67’ Mattiolo). All.D’Amore. A disp: Adorni, Elefante, Brandi, Dalmonte, Manes, Reinero.

Reti: Diawara 7’ (I), Capozzi 45’ (I), 84’ Spatari (I).

Ammoniti: Diawara (I), Baccolini (P), Hasanaj (P), Rizzi (I), Spatari (I), Vullo (allenatore Progresso), Elefante (I).

Foto Isolapress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RERAiuto

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook