Coppia
Cronaca
9 Ottobre 2024

Coppia di lupacchiotti immortalata a Medicina dal fotografo Paolo Maresca – IL VIDEO

Una coppia di giovani lupacchiotti che gioca nelle campagne di Medicina. Sono le immagini scattate dal fotografo medicinese Paolo Maresca nelle scorse settimane, i primi scatti che documentano la presenza di giovani lupi nati nel nostro territorio.

Un episodio raro ma che non sorprende del tutto, se si pensa che anche nella non lontana Campotto una coppia di lupi si è stabilita quattro anni fa e lì ha pure avuto i cuccioli. Lo stesso Maresca, fotografo freelance iscritto all’Afni (associazione fotografi naturalisti italiani), aveva già immortalato in più occasioni i lupi di Medicina.

 

 

La prima volta è stato «un lupo solitario durante una nevicata nel 2021 – ricorda Maresca -. Da quel momento, ho deciso di approfondire il mio interesse per questi animali, monitorandoli e studiandone i comportamenti. Grazie a questo lavoro e a ciò che ho appreso da esperti naturisti, sono riuscito a interagire con i lupi in maniera rispettosa, evitando di disturbarli o alterarne il comportamento».

L’articolo completo su «sabato sera» del 10 ottobre, qui il video di Paolo Maresca

 

Nella foto (di Paolo Maresca): i due lupacchiotti fotografati a Medicina

SEGUI ANCHE:

animali lupo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili