Calcio, l’Imolese regola la Sammaurese con due gol dalla… panchina
Bastano Pierfederici e Calabrese (su rigore) all’Imolese per superare 2-0 il fanalino di coda Sammaurese. Gol maturati nella ripresa, firmati da due giocatori usciti dalla panchina, che lanciano così i rossoblù al quinto posto solitario in classifica con 22 punti.
Dopo un’iniziale fase di studio, l’Imolese diventa padrona del campo. Al 13′ Vlahovic recupera palla davanti alla difesa, scambio con Raffini che lancia Gasperoni in profondità. L’esterno entra in area, scarica in porta ma Pozzer respinge. Si continua a giocare nella metà campo degli ospiti. Al 23′ intuizione di Raffini per Brandi, scambio con Gasperoni, pallone in mezzo che carambola nuovamente su Brandi, ma la conclusione è alta sopra la traversa. Dall’altra parte del campo, invece, i pericoli sono ridotti al minimo. Il risultato però non si sblocca.
Ad inizio ripresa Manes da lontano suona il primo squillo rossoblù (alto sopra la traversa). La Sammaurese risponde al 62′, costringendo Adorni a salvare sulla linea il colpo di testa di Sedioli, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 65′ entra in campo Calabrese, poco dopo Pierfederici, cambi fondamentali per l’esito della sfida. Al 70′, infatti, la combinazione vincente tra i due nello spazio ristretto vale il vantaggio Imolese con il classe 2003 a firmare da distanza ravvicinata l’1-0. La Sammaurese tenta di reagire, ma i padroni di casa non si accontentano di un solo gol. Calabrese, all’85’ centra il palo al termine di un’azione personale chiusa in area di rigore. Rete rimandata di qualche azione. All’87’ Brandi è atterrato in area, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Calabrese spiazza Pozzer e fissa il definitivo 2-0.
Imolese-Sammaurese 2-0 (0-0)
Imolese: Adorni; Garavini, Ale (90′ De Chiara), Elefante, Barnabà (65′ Calabrese), Vlahovic, Brandi, Mattiolo, Manes (65′ Manzoni), Gasperoni (69′ Pierfederici), Raffini (75′ Melloni). All.D’Amore. A disp: Gasperini, Guidi, Ballanti, Vasconcellos.
Sammaurese: Pozzer; Canalicchio (79′ Imoh), Sedioli (82’ Ferrani), Morri, Scanagatta, Manuzzi, Ravaioli (69′ Nisi), Maltoni, Papa (69′ Deshkaj), Pacchioni, Gaetani (79′ Bonandi). All.Protti. A disp: Ravaioli, Arsnijevic, Misuraca, Zela.
Reti: 70′ Pierfederici (I), 87′ rig.Calabrese (I).
Ammoniti: Brandi (I), Gasperoni (I), Vlahovic (I), Pozzer (S), Canalicchio (S).
r.s.
Foto Isolapress