Calcio: l’Imolese non si accende, il Riccione ringrazia
Si ferma a sette la striscia di risultati utili consecutivi dell’Imolese (quattro vittorie e tre pareggi), oggi ko 2-0 contro lo United Riccione. A decidere il match le reti di Likaxhiu e Ricozzi su rigore. I rossoblù, protagonisti ieri in piazza Matteotti per l’accensione dell’albero di Natale, al «Calbi» di Cattolica non si sono accesi rimanendo così fermi al quinto posto con 25 punti (raggiunti dalla Pistoiese). Nel prossimo turno (domenica 8, ore 14.30) la squadra di D’Amore ospiterà al Galli il San Marino.
Fin dall’inizio entrambe le squadre si dimostrano propositive, giocando sulla rapidità dei propri esterni. Al 14′ Manes ci prova da fuori area ma conclude alto sopra la traversa mentre Adorni, al 16′, interviene respingendo il tiro di Sollaku, entrato in area palla al piede dalla sinistra. Insistono in avanti i padroni di casa e al 39′ sbloccano la gara. Sollaku mette al centro un cross basso, Likaxhiu raccoglie il suggerimento e insacca. Tre minuti più tardi, nuova discesa dall’out sinistro del Riccione con Dimabo, pallone ancora per Likaxhiu il cui tentativo è murato, secondo l’arbitro irregolarmente, dal corpo di Manzoni. Rigore ed espulsione per il giovane centrocampista imolese, già ammonito. Dagli undici metri Ricozzi non sbaglia e segna il raddoppio.
Nella ripresa i rossoblù trovano nuova spinta dai subentrati Melloni prima e Gasperoni e Brandi poi per cercare di rimontare i due gol di svantaggio. Al 54′ Likaxhiu dall’area piccola spara alto sugli sviluppi di un calcio d’angolo mentre al 71′, sempre l’attaccante biancoceleste impegna Adorni in una respinta coi piedi. Le offensive dell’Imolese, però, non riescono ad accorciare le distanze.
r.s.
United Riccione – Imolese 2-0 (2-0)
United Riccione: Kiri; Santoni, Lisari, Russo, Pericolini, Diambo, Ricozzi (74′ Tentoni), Barsotti (87’ Carbonara), Napolitano (75′ Bontempi), Likaxhiu, Sollaku (62′ Mbakogu). All. Beoni. A disp: Bulgarelli, Fontana, Madonna, Gaffuri, Mezzasoma.
Imolese: Adorni; Agbugui (68′ Ale), Elefante, Dall’Osso (57′ Brandi), Barnabà, Manzoni, Vlahovic, Mattiolo (80’ Garavini), Manes (57′ Gasperoni), Pierfederici (46′ Melloni), Raffini. All. D’Amore. A disp: Salgado, Calabrese, Guidi, Ballanti.
Reti: 39′ Likaxhiu (U), 42’rig.Ricozzi (U).
Ammoniti: Lisari (U), Elefante (I), Barnabà (I).
Espulso: 43′ Manzoni per tocco irregolare in area (I).
Foto Isolapress