Nel centro di Castel Guelfo prosegue il maxi cantiere di Hera per una rete idrica più efficiente, fine dei lavori entro l’anno
Non si ferma a Castel Guelfo il maxi cantiere di Hera sulla rete idrica, la cui conclusione è prevista entro l’anno. I lavori, da 900 mila euro, interessano 4,7 chilometri di rete, a cui sono allacciati 500 utenti del centro e consentiranno di ridurre ulteriormente il rischio di rotture garantendo così la continuità e l’efficacia del servizio. In questi giorni si sta concludendo in via Due Giugno il primo dei cinque stralci in programma che ha riguardato 650 metri di condotta. A seguire toccherà a via Basoli (400 metri), viale Marconi e via Roma (600 metri), via Canale (2,2 chilometri da Largo XXV Aprile a viale dei Martiri) e via Nuova (750 metri).
«Un intervento importante ed essenziale per continuare il processo di ammodernamento e valorizzazione del cuore pulsante del nostro paese – ha detto il sindaco Claudio Franceschi -. La garanzia della qualità di un servizio essenziale come la fornitura idrica richiede una costante pianificazione manutentiva e una serie di significativi investimenti finalizzati a parametrare la rete alle più moderne disposizioni settoriali per evitare criticità e perdite che causerebbero un danno alla comunità».
r.cr.