I consigli del weekend: Igor Sibaldi apre il Festival dei Linguaggi, e poi altri incontri tra libri e arte
Un weekend di incontri, storie, arte.
Domani, sabato 22 febbraio, arriva a Imola Igor Sibaldi. Studioso di teologia, filosofia e filologia, autore e traduttore, aprirà il Festival dei Linguaggi con un incontro che avrà al centro il suo libro «Come non essere stupidi» (Mondadori). L’appuntamento è alle 20.30 alla Sala Mariele Ventre a palazzo Monsignani.
Sempre domani a Imola, si tiene la presentazione del libro «Trentasette volte Fontanelli. Da Pantani al Parkinson» (Bacchilega Editore) in cui l’autore Fabiano Fontanelli, ex ciclista professionista, racconta – con il coautore Normanno Bartoli – la sua vita, le imprese sportive e la battaglia contro la malattia: l’incontro avrà luogo alle ore 15 nella sala stampa dell’Autodromo di Imola, ad ingresso libero.
Da ricordare, nella giornata di domani, anche il pomeriggio con Cristiano Cavina al centro sociale La Tozzona a Imola, alle 15: nell’ambito della rassegna Libri al centro, presenterà il suo romanzo giallo «L’ananas no».
In questo weekend si conclude anche la mostra «The garden of vanities» di Keita Miyazaki, allestita a palazzo Tozzoni. Domenica 22 febbraio, alle 15.30, nella sede della mostra si terrà una conversazione con l’artista e con il curatore Diego Galizzi, e con Luca Baroni, direttore della Rete Museale Marche Nord. Info: imolamusei.it.
Igor Sibaldi, protagonista domani a Imola
Il nostro network