Montecatone, un 2024 positivo: utile di 23 mila euro e migliore organizzazione interna
Un utile di poco superiore ai 23 mila euro. È la cifra con la quale il Montecatone Rehabilitation Institute ha chiuso il 2024, come da bilancio approvato di recente dall’assemblea dei soci.
Lo scorso anno, privo di eventi esterni particolarmente critici, l’Istituto ha potuto operare in un contesto più stabile ed in una ritrovata regolarità che ha favorito il consolidamento delle attività e una migliore organizzazione interna. Nel corso dell’anno, inoltre, sono state introdotte misure efficaci per contenere il turnover del personale, fattispecie che ha contribuito a una maggiore continuità operativa. Parallelamente, la produzione ha registrato una crescita significativa che ha generato un incremento dei ricavi rispetto all’anno precedente. Al contempo, è stata condotta una politica di controllo accurato dei costi, mantenuti sotto soglia nonostante l’espansione dei servizi. A rafforzare ulteriormente il quadro economico ha contribuito un provento straordinario, derivante dalla donazione di un immobile.
In un’ottica di prudenza e lungimiranza, come previsto dalla legge, è stata inoltre disposta la revisione dei fondi accantonati per rischi, oneri, spese future e rinnovi contrattuali, con un adeguamento complessivo che tiene conto delle prospettive operative dei prossimi esercizi. L’assemblea ha infine proceduto proprio alla conferma del Collegio sindacale uscente che resterà in carica per il prossimo triennio.
«Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti – ha commentato il Commissario Straordinario Mario Tubertini – che confermano la solidità clinico-scientifica-assistenziale dell’Istituto e la sua capacità di affrontare con rigore e visione le sfide attuali e future».
r.cr.