I
Magazine
14 Novembre 2025

I consigli del weekend: la bellezza dell’arte con Keita Miyazaki, Baccanale e spezie, ironia a teatro

Inaugura domani, sabato 15 novembre, alle 11 a palazzo Tozzoni a Imola la mostra «Keita Miyazaki. The garden of vanities» con sculture dell’artista giapponese che sono realizzate con scarti di parti meccaniche di automobili, sulle quali sono innestati fragili origami di carta. Un percorso sulla bellezza dell’imperfezione con le opere dell’artista la cui ricerca fonde materiali industriali e fragili elementi organici. La mostra sarà allestita fino al 22 febbraio. Info imolamusei.it

Questo è l’ultimo weekend del Baccanale a Imola, che ha dedicato  questa edizione alle spezie: tra i vari eventi, sabato 15 alle 17 in piazza Matteotti, nello spazio coperto, ci sarà l’incontro con Carla Coco, autrice di «Venezia: le 20 spezie che hanno cambiato la storia della cucina» (El squero Editore, 2025) seguito alle 19 dallo show cooking «Insaporire con le erbe» con Monica Campagnoli.

Tra gli spettacoli del fine settimana, va segnalato il lavoro di Michela Andreozzi «Tutta da aggiustare», che vede l’attrice e sceneggiatrice in scena domani sera alle 21 al teatro Cassero a Castel San Pietro con il suo monologo ironico e commovente.

Blue Turmoil e Collision of Species di Keita Miyazaki

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili