Lavori
Cronaca
23 Novembre 2025

Lavori Hera: conclusi gli incontri pubblici a Osteria Grande e Castel San Pietro, i prossimi interventi in programma

In settimana si sono conclusi a Osteria Grande e Castel San Pietro gli ultimi due incontri pubblici organizzati per illustrare alla cittadinanza lo stato di avanzamento dei lavori condotti da Hera sul territorio comunale.  Un’occasione di aggiornamento e confronto che conferma la volontà dell’Amministrazione comunale di mantenere un dialogo costante e trasparente con i cittadini, in particolare rispetto alla gestione delle criticità straordinarie della rete idrica registrate tra la primavera e l’estate di quest’anno

Per quanto riguarda le opere già realizzate o in corso a Osteria Grande, sono stati ricordati i lavori di rinnovo delle reti e degli allacci in via Deledda, via Luxemburg e via Grassi. È inoltre in atto un intervento in via Pavarella, dove verranno sostituiti 1,8 chilometri di tubazioni: il primo stralcio è stato completato e reso operativo con i nuovi allacci, mentre nelle prossime settimane riprenderanno le attività per completare il secondo stralcio. Sono inoltre previsti interventi di rifacimento nella località di Osteria Grande nelle vie Irma Bandiera e viale Dante Bernardi, mentre i lavori di ripristino in via Montecalderaro/Tanari e via Montecalderaro/Palesio sono programmati per il primo trimestre del 2026.

L’attenzione si è poi spostata sulle attività straordinarie previste nel capoluogo. In via Liano i lavori sono già avviati e la posa della nuova rete sarà completata entro i primi giorni di dicembre, cui seguirà il rinnovo degli allacci. In via Riniera è in corso il rinnovo di 670 metri di condotta dalla via Emilia a via Piana, con l’obiettivo di mettere in servizio la nuova infrastruttura entro Natale. Altri interventi significativi interesseranno via Viara, via Mascarelle, via Gramsci, il riduttore di via Venturoli e un tratto di rete nella zona di Gaiana.

r.cr.

 

Nella foto: un momento degli incontri 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili