Curiosando tra gli eventi: musica e spettacoli verso il brindisi dell’ultimo dell’anno
sabato 27 dicembre
Mercatino, laboratorio e musica
Imola. Alle Manifatture Arci, in via Luigi Sassi 6/a, dalle 16.30 mercatino artigianale, delle piante e del riuso, alle 17 laboratorio creativo rivolto ai bambini per realizzare burattini con stoffe di riciclo, alle 21 «Niferash live», progetto musicale del polistrumentista Francesco Ottaviano.
Natale Zero Pare, concerto dei Mokaclub
Imola. Per Natale Zero Pare, al Mercato Ortofrutticolo in viale Rivalta, street food e mercatini, alle 22 concerto dei Mokaclub.
domenica 28 dicembre
Concerto «Echi romantici»
Dozza. Concerto «Echi romantici» con il soprano Giuseppina Brienza, Federico Parravicini al violino e Nicolò Parravicini al pianoforte, brani di Mozart, Schubert, Schumann e Brahms. Ore 16, presso il Museo della Rocca sforzesca. Ingresso ad offerta libera. Consigliata la prenotazione: 0542 678240 o rocca@comune.dozza.bo.it.
Open day all’autodromo
Imola. Open day all’autodromo Enzo e Dino Ferrari dalle 10 alle 15 per i soli pedoni. È consentito l’accesso con skateboard, pattini e monopattini (non elettrici e non a motore), biciclettine per bambini (senza pedali o con rotelle), passeggini per bimbi, carrozzine dei diversamente abili. Si può entrare con i cani ma solo se tenuti al guinzaglio e con la museruola. L’ingresso in pista è libero e gratuito.
Mercatino, musica e cena
Imola. Alle Manifatture Arci, in via Luigi Sassi 6/a, dalle 16.30 mercatino artigianale, delle piante e del riuso a cura di Bottega d’arte sociale e Echo Market; dalle 17 musica e balli con Angelo dj; alle 19 cena sociale su prenotazione scrivendo a manifatturearci.imola@gmail.com.
Spettacolo con Lucilla
Imola. Spettacolo «Lucilla presenta: Natale con Alman Kids». Ore 15.30 e ore 18, teatro Stignani, via Verdi 1. Biglietti su vivaticket.
Natale Zero Pare, Christmas show
Imola. Per Natale Zero Pare, al Mercato Ortofrutticolo in viale Rivalta, street food e mercatini, alle 21 A Musical Christmas show con le più belle canzoni di Natale.
lunedì 29 dicembre
Cena di autofinanziamento
Imola. Cena di autofinanziamento organizzata dall’associazione Exit. Ore 19, centro sociale La stalla, via Serraglio 20/b. Costo 20 euro. Necessario prenotare prima del 27 dicembre al 334 3062165. Durante la serata musica e docufilm «Non eravamo mai stati malati» diretto dai giornalisti Emilio Gelosi e Fabio Blaco.
Natale Zero Pare, concerto dei Savana Funk
Imola. Per Natale Zero Pare, al Mercato Ortofrutticolo in viale Rivalta, street food e mercatini, alle 21 concerto dei Savana Funk.
martedì 30 dicembre
«Abbraccio alla Città
Castel San Pietro. «Abbraccio alla Città» alle 18 in piazza XX Settembre con le autorità civili e religiose per un augurio a tutti.
Concerto spettacolo «Bollicine»
Imola. Concerto spettacolo «Bollicine» con l’Orchestra Senzaspine diretta da Tommaso Ussardi. Ore 21, teatro Stignani, via Verdi 1. Biglietti da 30 a 15 euro, acquistabili alla biglietteria del teatro il 30 dicembre dalle 16 alle 20.30 o su Vivaticket.
Natale Zero Pare, concerto di Rastapacho
Imola. Per Natale Zero Pare, al Mercato Ortofrutticolo in viale Rivalta, street food e mercatini, alle 21 concerto di Rastapacho e le sue Katame.
mercoledì 31 dicembre
Trekking a Monte Penzola
Borgo Tossignano. Trekking «L’ultimo tramonto dell’anno. Monte Penzola». Info e prenotazione: 328 7414401.
Brindisi e fuochi d’artificio
Castel San Pietro. In zona Cassero dalle 23.30 festa con brindisi e fuochi d’artificio.
Spettacolo con Marco Dondarini e Davide Dalfiume
Castel San Pietro. Spettacolo «Ride bene chi ride l’ultimo» con Marco Dondarini e Davide Dalfiume, ospite Willer Collura. Ore 21.30, teatro Cassero, via Matteotti 2. Biglietto 20 euro. Info e prenotazioni: dalle 18 alle 20 tel. 0542 43273; email teatrocasserocspt@libero.it.
Open day all’autodromo
Imola. Open day all’autodromo Enzo e Dino Ferrari dalle 10 alle 15 per i soli pedoni. È consentito l’accesso con skateboard, pattini e monopattini (non elettrici e non a motore), biciclettine per bambini (senza pedali o con rotelle), passeggini per bimbi, carrozzine dei diversamente abili. Si può entrare con i cani ma solo se tenuti al guinzaglio e con la museruola. L’ingresso in pista è libero e gratuito.
Capodanno in piazza Matteotti
Imola. Si festeggia in piazza Matteotti dalle 23 con musica dal vivo, panettone e brindisi. La festa continua fino alle 2.30.
Cenone di Capodanno
Imola. Cenone di Capodanno in collaborazione con la Cucina Sociale accompagnato da musica, open mic e giochi. Ore 20, Manifatture Arci, via Luigi Sassi 6/a. Su prenotazione scrivendo a manifatturearci.imola@gmail.com entro sabato 27 dicembre.
Natale Zero Pare, brindisi e Rosso dj
Imola. Per Natale Zero Pare, al Mercato Ortofrutticolo in viale Rivalta, cenone street food, alle 21.30 The Blues Fools, a mezzanotte brindisi, a seguire musica con Rosso dj.
Spettacolo con Maria Pia Timo
Imola. Spettacolo «Capodanno in tutti i sensi» con Maria Pia Timo. Ore 22, teatro Stignani, via Verdi 1. Biglietto da 40 a 25 euro, 20 euro under 14. Info: teatrostignani.it.
Musica, panettone e spumante
Medicina. Capodanno in piazza Garibaldi dalle 23.30 con musica, stand con panettone, pandoro e spumante; alle 24 spettacolo di luci e laser, a seguire dj set.
Immagine di un pupazzo di neve proiettata sul palazzo comunale a Imola (Isolapress)
Il nostro network