Tutta
Magazine
14 Febbraio 2026

Tutta l’allegria del Carnevale a Imola, Medicina e Dozza

È tempo di coriandoli, stelle filanti, maschere ed allegria. La domenica di Carnevale (domani, 15 febbraio) vedrà costumi e carri allegorici riempire piazze e strade della penisola.

A Imola si tiene il Carnevale dei Fantaveicoli con la sfilata che partirà dall’autodromo Enzo e Dino Ferrari alle 14.30 e si muoverà verso il centro di Imola per arrivare in piazza Matteotti dove si svolgeranno le votazioni della giuria e l’attribuzione dei premi. Alla grande sfilata parteciperanno anche gruppi musicali e, in apertura della parata, ci sarà la Banda musicale Città di Imola, seguita da Banda Rulli Frulli, Dixie Dollars, The Old Florence Dixie Band.

A Medicina, una colorata sfilata di maschere e costumi carnevaleschi, accompagnata da tradizionali carri allegorici, darà il via al Carnevale dalle 14, nell’area di via Oberdan (campo da basket). In programma giochi, musica, e divertimento per grandi e piccini, concorso e premiazione delle maschere e dei gruppi mascherati più belli e originali.

A Dozza la festa mette al centro i dolci tipici del carnevale: in piazza Zotti si tiene «La Sfrappolata», con lo stand gastronomico che apre alle 11 con sfrappole e altri dolci di Carnevale, piadine, vini del territorio, brulé e caldarroste. Alle 14.30 ci sarà uno spettacolo di magia e clowneria col Duo Jenny & Claude.

Oggi invece, dalle 14.30 piazza Libertà a Toscanella sarà colorata dai costumi e dalle maschere della Festa di carnevale con giochi, ballo, musica, laboratori, sfilata, letture, truccabimbi e merenda.

Carnevale a Imola nel 2025 (foto Isolapress)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili