Offese agli infermieri poi calci alla porta del Commissariato e a due poliziotti, arrestato
E’ terminato con l’arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale l’assurda giornata di un uomo di 51 anni di Imola. Si tratta di un pluripregiudicato ben noto alle forze dell’ordine per i suoi comportamenti aggressivi e numerosi precedenti per resistenza, minacce, atti persecutori, perfino tentato incendio ed estorsione.
Ieri l’ennesima vicenda iniziata nell’ospedale di via Montericco dove due agenti del Commissariato in servizio erano intervenuti su richiesta del personale sanitario perché il 51enne nell’area del bar inveiva contro gli infermieri rompendo anche una barella. L’uomo è stato così denunciato per interruzione di pubblico servizio e danneggiamento aggravato. Poche ore dopo, alle ore 14.30 circa, si è presentato davanti all’ingresso del Commissariato in via Mazzini colpendo con calci e pugni il portone nel tentativo di accedere all’interno. I poliziotti hanno tentato di riportarlo alla calma, ma per tutta risposta l’uomo si è arrampicato sulla grata della finestra del corpo di guardia, colpendola con calci e pugni. A questo punto gli agenti hanno cercato di fermarlo e ne è scaturita una colluttazione, per i colpi ricevuti i poliziotti sono stati medicati per contusioni multiple ed escoriazioni con prognosi di 10 giorni. La bagarre è finita con l’arresto.
red.cr.
@riproduzione riservata
Foto d’archivio
Il nostro network