Sport

Basket A2, Raymond e Le Naturelle banchettano nel «forno» di Piacenza

Basket A2, Raymond e Le Naturelle banchettano nel «forno» di Piacenza

Bel successo esterno per Le Naturelle che supera 83-77 la Bakery Piacenza, con un super Raymond da 31 punti. I biancorossi interrompono così una striscia negativa di due sconfitte consecutive e tornano a sorridere in trasferta dopo settimane (l”ultima vittoria risaliva al 30 gennaio a Verona).

Imola comanda subito le operazioni e, nonostante il tentativo di rimonta dei piacentini, chiude avanti il primo quarto con i canestri di Crow e Raymond (15-21). Nel secondo parziale Castelli e Appling, nuovo acquisto della Bakery arrivato in settimana, riportano in fretta in parità il punteggio ma i biancorossi, pur sbagliando qualche libero di troppo, continuano ad essere solidi in difesa e arrivano in vantaggio anche all”intervallo lungo (31-35). Dopo la pausa la squadra di coach Di Paolantonio spinge forte sull”acceleratore, ma Piacenza rimane in scia e gli imolesi, sebbene stentino un pò in attacco, si trovano sempre in vantaggio (47-50). Negli ultimi dieci minuti il coast to coast di Montanari e la tripla di Magrini portano Imola a +8, anche se la Bakery è sempre piu pericolosa. La stanchezza e qualche palla persa di troppo, infatti, è il preludio al pareggio quando sul cronometro si legge -2 minuti alla sirena finale. Qui, però, sale in cattedra Raymond che, don dieci punti di fila, rimette le cose a posto. Piacenza non muore mai e si rifà sotto, con la bomba di Fultz che vale il +5. I padroni di casa sbagliano in attacco, nel contropiede imolese Bowers subisce fallo e si infortuna, così ci pensa Magrini a realizza 2 su 2 ai liberi. Il canestro successivo di Appling costringe coach Di Paolantonio a chiamare timeout a 8 secondi dal termine: Fultz subisce fallo, Magrini fa uno su due, Piacenza centra il ferro da tre e la panchina imolese può allora esplodere di gioia.

Nel prossimo turno, in programma domenica 31 (ore 18) Imola affronterà al Ruggi Jesi. (d.b.)

Tabellino

Bakery Piacenza – Le Naturelle Imola Basket 77-83 (15-21, 31-35, 47-50) 

Piacenza: Castelli 13, Appling 16, Spera 9, Perego, Cassar 1, Guerra ne, Pederzini 4, Pastore 17, Voskuil 13, Bracchi ne. All. Di Carlo.

Imola: Ndaw ne, Montanari 2, Crow 9, Wiltshire ne, Fultz 3, Calabrese ne, Bowers 8, Rossi 7, Simioni 15, Raymond 31, Magrini 8. All. Di Paolantonio. 

Foto tratta dal sito dell”Andrea Costa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast