Cronaca

Giulia Naldi è l'assessora a Welfare e Scuola della Giunta Tinti a Castel San Pietro

Giulia Naldi è l'assessora a Welfare e Scuola della Giunta Tinti a Castel San Pietro

Il sindaco Fausto Tinti ha rafforzato la sua Giunta. Il nuovo ingresso è Giulia Naldi, 29 anni, castellana, laureata in legge. Per lei l”assessoraro a Welfare, Scuola e Pari opportunità. La nomina è stata annunciata nella seduta del Consiglio comunale di giovedì 12 settembre.

Nel dettaglio dovrà occuparsi delle deleghe a Politiche per il welfare dei cittadini, per la casa, di integrazione e di sostegno alle fragilità e di contrasto all’emarginazione, Rapporti con il coordinamento del volontariato, Politiche educative, Pari opportunità, Legalità e diritti dei cittadini, Consiglio comunale dei Ragazzi.

Quest”ultimo un tema che la giovane neo assessora conosce molto bene dal momento che ha fatto parte della Commissione Giovani del Comune nel precedente mandato amministrativo. Ma Naldi, che attualmente collabora con alcuni studi legali, ha fatto parte anche del Consiglio di amministrazione di Solaris srl, società pubblica dei Comuni di Castello, Ozzano, Dozza e Monterenzio, che si occupa di gestire refezione scolastica, alloggi Erp, illuminazione pubblica e cimiteri. In ambito associazionistico, Naldi ha collaborato con Libera, in particolare per quanto il progetto di formazione sulla cittadinanza e la legalità per le scuole.

L”ingresso della nuova assessora viene a compensare l”addio, avvenuto a luglio, dopo appena qualche settimana dalla nomina, di Lorenza Tosarelli. Nella squadra di Governo castellana ora ci sono il vicesindaco e assessore al Bilancio Andrea Bondi, l”assessora alle Politiche tributarie, Gestione e valorizzazione del patrimonio comunale Barbara Mezzetti, l”assessore Giuliano Giordani che si occupa di Sicurezza, Polizia municipale e Lavori Pubblici, Fabrizio Dondi che segue Giovani e Cultura.(r.cr.)

Nella foto il sindaco Tinti e l”assessora Naldi

1 Comment

  • Buon lavoro alla nostra nuova Assessora alla Scuola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast