Sport

Coronavirus, stop a tutto il calcio dilettantistico. Ferma anche la B1 di volley e l’Imolese di futsal

Coronavirus, stop a tutto il calcio dilettantistico. Ferma anche la B1 di volley e l’Imolese di futsal

A differenza di quanto comunicato soltanto poche ore fa, ovvero di far giocare i mari in programma il prossimo week-end a porte chiuse, la Lega Nazionale Dilettanti questa mattina ha deciso di sospendere, a data da destinarsi, «tutti i campionati, le gare di coppa, i tornei e le altre competizioni calcistiche di ogni ordine e categoria sino a data da destinarsi».

Tutto ciò in attesa di chiarimenti del Governo sul punto C del decreto emesso per cercare di arginare l’emergenza Coronavirus. Nello specifico il nodo riguarda come «le società ed associazioni sportive sono tenute ad effettuare, a mezzo del proprio personale medico, nello svolgimento di eventi e competizioni, nonché nelle sedute di allenamento, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, controlli tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori, idonei a contenere il rischio di diffusione del virus Covid-19».

Anche la Federazione Italiana Pallavolo, vista la chiusura delle scuole fino al 15 marzo e la stretta correlazione tra la propria attività e le strutture scolastiche nazionali, ha deciso di sospendere fino a tale data compresa i campionati di serie B nazionale, regionali e territoriali. Lo stesso ha fatto il calcio a 5: niente trasferta in Sardegna, quindi, per l’Imolese. (da.be.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast