Cronaca

Coronavirus: anche le attività del Ceas imolese si spostano online

Coronavirus: anche le attività del Ceas imolese si spostano online

Anche il Ceas-Centro di educazione alla sostenibilità ambientale imolese sbarca online, con il nuovo canale YouTube (qui il link) creato «per continuare a mantenere un contatto con le persone che avrebbero voluto partecipare alle nostre prossime iniziative – spiegano Massimo Bertozzi, coordinatore del Ceas, e Catia Nanni, responsabile –. Abbiamo deciso di percorrere vie di comunicazione per noi non abituali».

Domenica scorsa il Caes imoelse aveva in programma la visita guidata “Quando arriva la primavera” al Bosco della Frattona. «Non potendola fare assieme alle tante persone che già avevano richiesto di partecipare, l’abbiamo realizzata percorrendo “in solitaria” i sentieri del Bosco, filmando e raccontando ciò che avremmo voluto vedere assieme a loro – aggiungono Bertozzi e Nanni –. Questa passeggiata virtuale è diventata un breve video».

Inoltre, «ripeteremo l’esperimento in occasione del laboratorio per bambini “Leggero come l’aria” (in programma domani alle ore 16.45, ndr) – anticipano il coordinatore e la responsabile del Ceas imolese –. L’attività laboratoriale sarà filmata in modo che i bambini possano svolgerla anche da casa e sarà resa disponibile alle famiglie tramite un link sul nostro sito (qui il link)» alle stesse data e orario. (r.cr.)

Immagine di repertorio tratta dalla pagina Facebook del Ceas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EMERGENZA CORONAVIRUS – NUOVI ORARI AL PUBBLICO

Coronavirus Uffici Chiusi

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast