Cronaca

Un cinese dona mascherine ai volontari della Croce rossa di Imola

Un cinese dona mascherine ai volontari della Croce rossa di Imola

Una bella sorpresa per il comitato di Imola della Croce rossa italiana. Una persona di nazionalità cinese ha regalato una confezione di mascherine ai volontari dell’Unità di strada.

«Venerdì sera eravamo impegnati nell”Unità di strada che porta cibo, bevande, coperte e assistenza nel nostro consueto giro di aiuto ai senzatetto – raccontano i volontari – quando ci ha affiancati un”auto. Chi era alla guida, un cinese che indossava una mascherina, ci ha fatto segno di fermarci. Lasciata l”auto davanti alla nostra con il motore acceso, è sceso e ci ha avvicinati. Con nostra grande sorpresa ci ha consegnato un pacchetto dicendoci “Un gesto di solidarietà”. Lo abbiamo aperto, conteneva una confezione di mascherine».

«Notizie di questo genere ci aiutano a credere che, visto che ciò che sta succedendo riguarda tutti, senza distinzione di etnia, questa situazione di emergenza possa unirci e far sì che tutti, italiani e non, agiamo in positivo per il bene comune – commenta Fabrizia Fiumi, presidente del comitato di Imola della Croce rossa –. Aiutateci ad aiutare. Il virus non ferma la solidarietà». (r.cr.)

Nella foto di Marco Isola/Isolapress, una immagine di repertorio dei volontari Cri Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EMERGENZA CORONAVIRUS – NUOVI ORARI AL PUBBLICO

Coronavirus Uffici Chiusi

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast