Cronaca

Coronavirus, l'imprenditrice Roberta Casetti: «Ci aspettano tre mesi durissimi»

Coronavirus, l'imprenditrice Roberta Casetti: «Ci aspettano tre mesi durissimi»

Dopo le pagine che Sabato sera ha dedicato ai primi effetti del Coronavirus sull’economia locale (numero del 5 marzo), nei giorni scorsi ha scritto alla nostra redazione Roberta Casetti, titolare dell’agenzia imolese Evolution Events e componente del Consiglio centrale di Confindustria Giovani.
Nella sua lettera, che proponiamo nel numero del 19 marzo, ci racconta l’impatto che il Covid-19 ha prodotto indirettamente sulla sua attività.

«Viviamo di eventi fieristici – ci spiega poi al telefono – per i quali forniamo modelle, hostess, promoter e interpreti. In media ogni anno partecipiamo a un’ottantina di fiere, concerti, convention dei settori più disparati, anche all’estero. Alla fine del 2019 abbiamo aperto una filiale in Germania, a Dusseldorf, che ora, per forza di cose, è chiusa». Lo scorso anno Evolution Events ha anche debuttato sul mercato coreano, cinese e giapponese, aggiungendo un 20% cento in più al proprio fatturato.
Oggi l’agenzia imolese conta 4 dipendenti e un migliaio di collaboratori. «Mi sono attivata subito – aggiunge – per richiedere la cassa integrazione in deroga prevista dalla Regione Emilia Romagna e dal 1° marzo i miei dipendenti usufruiscono dell’ammortizzatore sociale».
Uno strumento utile, ma che non basterà ad arginare l’impatto negativo a medio e lungo termine, come lei stessa ci racconta nella cronaca delle prime settimane vissute faccia a faccia con l’emergenza e nell’analisi di ciò che tutto questo comporterà per i mesi a seguire. (r.cr.)

La lettera nel numero del Sabato sera del 19 marzo

Immagine tratta dalla pagina Facebook Evolution Events

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast