Cronaca

Coronavirus, “modello Medicina' cominciate le visite e la profilassi. Venturi: “Già viste circa 40 persone'

Coronavirus, “modello Medicina' cominciate le visite e la profilassi. Venturi: “Già viste circa 40 persone'

Il commissario all’Emergenza Coronavirus Sergio Venturi oggi ha aggiornato sulla profilassi sperimentale avviata a Medicina.

“Abbiamo cominciato ad andare nelle case, oggi abbiamo già visitato dalle 35 alle 40 persone e soltanto due hanno avuto bisogno di della terapia domiciliare, tra l’altro gli è stato effettuato anche il tampone perché non era stato ancora fatto. Gli altri non ne hanno avuto bisogno perchè la sintomatologia, alla luce dei parametri, sta calando. Altre persone saranno viste sabato e domenica. In una settimana dovremmo essere in grado di controllare tutte le persone sintomatiche di Medicina. Lunedì, invece, le prime saranno viste in ospedale a Imola per un controllo dei parametri clinici”. 

Venturi ha tenuto anche a ricordare: “Non stiamo sperimentando farmaci sconosciuti ma un modello, che se funziona estenderemo a tutta la Regione. Un modello dove siamo noi che andiamo fuori, nelle case, che si sta facendo anche in altri luoghi ma non in un comune con questa estensione. Ma sia chiaro i farmaci sono già conosciuti e li diamo insieme nella speranza che possano dare dei risultati positivi”. (l.a.)

Nella foto (Isolapress) una delle équipe di medici e infermieri dedicati a questa attività a Medicina

2 Comments

  • Buongiorno,pur residente a Medicina sono fuori dalla zona rossa, sono 2 settimane che non esco perché essendo malata di sclerosi multipla im mio dottore mi ha consigliato di rimanere a casa e non avere contatti con persone esterne, ora la mia paura è che avendo comunque frequentato posti in cui si è poi scoperto frequentato da contagiati pur non avendo sintomi potrei essere un asintomatica…?

    • Buongiorno, capiamo i timori, ma oggi più che mai occorre far riferimento al proprio medico curante che può dare i migliori consigli sanitari per il singolo caso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast