Cronaca

La creativa castellana Emanuela Tonioni e l’arte delle mascherine in Tokyo Style

La creativa castellana Emanuela Tonioni e l’arte delle mascherine in Tokyo Style

Mascherine contro il freddo, contro lo smog, ma non contro il Coronavirus. «Non è possibile realizzare a casa qualcosa che protegga effettivamente dal Covid-19 – precisa subito Emanuela Tonioni – ma una mascherina in tessuto è comunque un presidio per la protezione personale e altrui utile quando è necessario uscire di casa oggi che siamo chiamati ad essere responsabili durante l’emergenza sanitaria in corso. E forse anche dopo».

Emanuela Tonioni è una creativa castellana dedita all’arte del cucito e del fai-da-te. Nota ai più per la sua lunga partecipazione al programma Rai «Detto Fatto», oggi la Tonioni ha superato il milione di visualizzazioni sui social con il tutorial per realizzare a casa mascherine in tessuto riutilizzabili. «L’idea mi è venuta da una moda giapponese – racconta la Tonioni, che oggi lavora come responsabile della comunicazione per l’azienda Necchi e conduce un programma tutto suo sulla rete modenese TvQui (canale 19 del digitale terrestre) -. Nel Paese del Sol Levante i ragazzi sono soliti indossare mascherine personalizzate in tessuto contro lo smog o i malanni di stagione. Ho pensato che potesse essere un consiglio utile anche per i nostri giovani, oggi, così ho realizzato il mio tutorial che alla fine ha avuto successo non solo fra i giovani».

Per saperne di più visitate la pagina Facebook Angeli di Pezza di Emanuela Tonioni e guardate la diretta dove spiega come realizzare le mascherine Tokyo Style, oltre al video sulle mascherine monouso in Tnt. E per finire non perdetevi il video divenuto ormai virale su TikTok. (mi.mo.)

Nella foto: Emanuela Tonioni con un modello della sue mascherine in Tokyo Style

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast