Cronaca

La Fondazione Cassa di Risparmio di Imola dona all'Asp 20 mila euro per acquistare mascherine e altri dispositivi di protezione

La Fondazione Cassa di Risparmio di Imola dona all'Asp 20 mila euro per acquistare mascherine e altri dispositivi di protezione

La Fondazione Cassa di Risparmio di Imola dona 20 mila euro all”Asp per sostenere le attività sociali e sociosanitarie in questo periodo difficile a causa dell”emergenza Coronavirus. La somma è destinata ad acquistare mascherine, occhiali, visiere, camici, cuffie e altri dispositivi di protezione per gli operatori, oltre a prodotti normalmente utilizzati per igienizzare gli ambienti interni alle Cra (Case residenza anziani).

Le mascherine e gli altri dispositivi servono al momento non solo per il personale dell”Asp che opera nelle case di riposo (173 i posti nelle Cra gestite dall”Asp), ma anche a chi svolge assistenza domiciliare, un”attività che continua tuttora a sostegno dei nuclei familiari più fragili e delle persone non autosufficienti. Tra l”altro in alcuni casi il materiale di Asp viene messo a disposizione anche delle cooperative alle quali è affidato il servizio di assistenza domiciliare e consegna pasti a domicilio, dal momento che è difficile in questo periodo reperire gli ausili sul mercato. 

Inoltre, la donazione servirà anche all’acquisto di strumentazioni informatiche per agevolare le comunicazioni tra gli ospiti delle case protette e i loro famigliari che da settimane non possono andare a trovare i loro cari, così da fare il possibile per il benessere psicofisico degli anziani. In questo senso gli operatori dell”Asp si stanno prodigando sia per favorire le  e gli operatori di Asp si stanno prodigando sia per organizzare videochiamate, sia per inviare filmati e foto. La strumentazione servirà, inoltre, per consentire agli operatori presenti in più sedi di organizzare videoconferenze tra loro, limitando così gli spostamenti e garantendo il rispetto delle distanze di sicurezza. (r.cr.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast