Cronaca

Coronavirus, ecco come verranno distribuite le 31 mila mascherine della Regione a Imola

Coronavirus, ecco come verranno distribuite le 31 mila mascherine della Regione a Imola

Come anticipato ieri dalla mattinata di sabato 11 anche il Comune di Imola comincerà a distribuire le circa 31 mila mascherine chirurgiche che la Regione-Emilia ha destinato alla città.

Dal Comune fanno sapere che «vista la quantità ricevuta, sarà distribuita una mascherina per famiglia, tenendo in considerazione anche quanto previsto dalle indicazioni fornite dalla Regione. La distribuzione, che sarà coordinata dalla protezione civile, avverrà porta a porta, grazie alla disponibilità di vari gruppi di volontari, che metteranno ogni singola mascherina, posta all’interno di una busta di plastica chiusa, dentro la buchetta postale di ciascuna famiglia imolese».

La distribuzione, come detto, inizierà sabato mattina e proseguirà anche nei giorni successivi alle festività pasquali in tutte le altre zone della città, con l’obiettivo di riuscire a consegnarle a tutte le famiglie nell’arco della prossima settimana. «Insieme alla busta contenente la mascherina – si legge nel comunicato del Comune – sarà inserita in buchetta anche una lettera informativa sulle modalità del suo utilizzo e smaltimento nei rifiuti indifferenziati». (da.be.)

Foto Isolapress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast